PALERMO

Il Superiore Generale della Fraternità di San Francesco, mons. fra Giovanni, nella Cappella della Casa Francescana di Stornarella (FG) ha tonsurato un nuovo religioso, fra Emilio, il quale raggiungerà l‘Eremo Francescano “Gesù Misericordioso” di Palermo, egregiamente diretto da fra Vincenzo, per rafforzare la presenza francescana nella terra di fra Biagio Conte, di venerata memoria, e del quale la Fraternità si è riservata di postulare la causa di glorificazione presso il Tribunale Nazionale Ecclesiastico della nostra Chiesa. Nella Casa Generalizia della Fraternità, è stato effettuato un Ritiro Spirituale, sono stati accolti due nuovi novizi, e sono stati consegnati i premi Riaccendi la luce di Greggio 1223 del 2025.
ABBIATEGRASSO

Il Superiore Generale della Fraternità, fra Giovanni Maria Maddamma, al termine della Divina Liturgia, ha consacrato diacono fra Roberto. Al termine della cerimonia, alla quale ha partecipato anche mons. Damiano, confessore della Fraternità, si è svolta un’agape alla quale hanno partecipato diversi membri e simpatizzanti, segno del crescente interesse che la spiritualità francescana ortodossa sta riscuotendo in Lombardia.